“Eyewear e Business” intervista a Angelo Di Stefano di Saraghina

L’articolo del mese di MBS – Mind Business School avrà come tema l’intervista ad uno dei massimi esperti di eyewear in Italia, il nostro Angelo Di Stefano!

Nel dinamico e colorato mondo dell’occhialeria, pochi marchi hanno saputo emergere con una personalità distintiva e accattivante come quella di Saraghina Eyewear.

Fondato dal visionario Angelo Di Stefano, Saraghina si distingue non solo per il suo stile unico ma anche per l’impegno nella qualità e nella sostenibilità. In questa intervista esclusiva, Angelo ci porta dietro le quinte del suo marchio, raccontandoci la storia, l’ispirazione e la passione che animano ogni suo creato.

Dalle spiagge di Rimini alle passerelle internazionali, la storia di Saraghina Eyewear è un viaggio affascinante nell’arte dell’occhialeria, guidato da un uomo che ha fatto del suo sogno una realtà luminosa e di successo.

Partiamo!

Ciao Angelo, benvenuto. Raccontaci un po’ di te e del tuo percorso per i nostri lettori di Mind Business School…

Ciao, sono Angelo Di Stefano, la mente creativa dietro Saraghina Eyewear. Sono di Rimini e ho iniziato la mia carriera nel settore ottico quasi trent’anni fa. Ho aperto il mio primo negozio a Rimini dopo aver completato il corso di ottica. Saraghina Eyewear è nata nel 2013, frutto della mia intuizione e dell’amore per il prodotto e il territorio di origine.

 

Qual è la filosofia alla base di Saraghina Eyewear?

Saraghina Eyewear rappresenta il rispetto per il mare, l’amore per il sole e la leggerezza della vita. Il nostro marchio non è solo un accessorio di moda, ma un’affermazione del proprio modo di essere, un’opera d’arte unica e irripetibile. Tutti i nostri modelli sono prodotti in Italia da artigiani specializzati, con materiali e componenti di alta qualità. La nostra collezione è piena di sfaccettature e interpretazioni, permettendo a ciascuno di trovare la migliore immagine di sé.

 

Invece com’è nata l’idea di creare il tuo brand?

L’idea di Saraghina Eyewear è venuta dall’utilizzo di un’Apecar per vendere i miei occhiali, un po’ come quando da ragazzo trasportavo il pesce. Ho iniziato vendendo gli occhiali in cassette di polistirolo, nelle piazze e sulle spiagge, diffondendo un messaggio di freschezza e allegria. Oggi il nostro marchio è presente in oltre trenta paesi.

 

Quali sono stati i tuoi momenti salienti con Saraghina Eyewear, quelli che ricordi maggiormente?

Uno dei momenti più significativi è stata la collaborazione con Vasco Rossi, un sogno che si è concretizzato. Abbiamo creato due linee, Vasco e il Blasco, che riflettono lo stile unico del cantante. Questo progetto ha rafforzato ulteriormente i nostri valori di qualità e stile.

 

Qual è il tuo approccio alla sostenibilità?

La sostenibilità è uno stile di vita per noi. Abbiamo dato attenzione a questo tema con progetti come “Eye Am”, un’iniziativa di riciclo e arte che trasforma l’occhiale in un’opera pura. Per il futuro, stiamo pianificando programmi a livello aziendale per rendere la nostra realtà più ecologica.

 

Quali consigli daresti ai giovani che si avvicinano al percorso imprenditoriale?

Il mio consiglio è di seguire i propri sogni e lavorare sodo per realizzarli. È importante credere nel proprio prodotto e nella propria visione, mantenendo sempre l’attenzione sulla qualità e l’autenticità.

 

Grazie, Angelo, per aver condiviso la tua storia e ispirazione con noi.

Grazie a voi per questa opportunità. E buona espansione a tutti!

 

 

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